Bitcoin si trova a un „ punto di svolta “ nel commercio internazionale, afferma Citi

L’adozione mainstream è alla portata di Bitcoin, secondo gli analisti di Citi.

La più grande criptovaluta del mondo, Bitcoin ( BTC ), si trova in un momento decisivo nella storia, secondo l’analisi della banca d’investimento statunitense Citigroup

Bitcoin è ora a un „punto di svolta“ per diventare la valuta preferita per il commercio internazionale o per affrontare una „implosione speculativa“, hanno detto gli analisti di Citi.

Secondo un rapporto Reuters di lunedì, gli analisti di Citi sono fiduciosi che Bitcoin sia sul punto di diventare mainstream. Secondo il rapporto, l’enorme potenziale di Bitcoin è stato alimentato dalle recenti grandi mosse di Bitcoin da parte di aziende come Tesla e Mastercard .

Gli analisti di Citi hanno scritto: „Ci sono una serie di rischi e ostacoli che si frappongono al progresso di Bitcoin. Ma soppesare questi potenziali ostacoli rispetto alle opportunità porta alla conclusione che Bitcoin è a un punto di svolta „.

Gli analisti di Citi hanno anche suggerito che l’adozione mainstream di Bitcoin potrebbe essere aiutata dagli sviluppi della valuta digitale come le valute digitali della banca centrale e le stablecoin fiat

La notizia arriva nel mezzo di un’importante correzione sul mercato delle criptovalute, con Bitcoin che è sceso sotto i $ 44.000 ieri dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico di oltre $ 58.000 all’inizio di febbraio. Al momento della pubblicazione, Bitcoin viene scambiato a $ 47.285, in aumento di circa il 4,5% nelle ultime 24 ore, secondo i dati dell’indice dei prezzi Bitcoin di Cointelegraph.

Secondo alcuni esperti, la regolamentazione globale potrebbe essere uno dei maggiori ostacoli all’adozione di Bitcoin da parte degli investitori istituzionali. Il direttore della ricerca sugli investimenti di Bridgewater, Rebecca Patterson, ha affermato mercoledì scorso che la certezza normativa intorno a Bitcoin risolverebbe alcuni dei maggiori problemi della criptovaluta associati all’elevata volatilità e alla bassa liquidità.

Bitcoin si trova a un „ punto di svolta “ nel commercio internazionale, afferma Citi
Nach oben scrollen